Silvia Baracani

Architetta | coworking manager

silvia.baracani@multiverso.net

http://www.viadelporcellana59rosso.it

Architetta, designer e coworker manager.

Ho co-fondato Multiverso nel 2011. Un circuito di coworking che ad oggi ha diverse sedi in Toscana (2 a Firenze, Lucca, Siena, Carrara), Lombardia (Milano) e Umbria (Foligno), in continua evoluzione.

Il mio principale obiettivo è sviluppare reti di lavoro che mettano in connessione persone nell’ottica di un business collaborativo. Per questo nel 2016 ho ristrutturato il fondo in via del Porcellana 59 rosso a Firenze e l’ho trasformato in uno dei nodi del circuito Multiverso, staccandomi dalla “nave madre” di Campo di Marte, ma solo fisicamente. Qui sto sviluppando l’idea di un coworking ad alta presenza femminile dove rafforzare le proprie idee imprenditoriali attraverso un ambiente caldo e accogliente in pieno centro a Firenze. Mostre d’arte, eventi di networking, formazione focalizzata su nuovi modelli di business e sviluppo delle proprie caratteristiche professionali.

Oltre al lavoro di coworker manager nel 2014 è nato JoinT Studio con l’amico e socio Stefano Bonifazi: uno studio di architettura e design sperimentale che ha all’attivo una trentina di pezzi: tavoli, sedie, oggetti di arredo su misura e in serie, che potete vedere qui; lavoriamo insieme e in maniera indipendente, sviluppiamo prodotti per noi e per altri, progettiamo e ristrutturiamo  spazi.

Collaboro con Starthouse, società di Property Management per il comparto immobiliare, sono gestore di Alveare Campo di Marte per il progetto alvearechedicesì, un gruppo di acquisto 2.0 nato in Francia e sviluppatosi in diversi paesi europei che mette in connessione diretta produttori locali e cittadini.