Silvia Baracani

connettrice e fondatrice di via del Porcellana 59 rosso

silvina50100@gmail.com

3480840303

http://www.viadelporcellana59rosso.it

Sono Silvia, in me convivono molte passioni e interessi, fra i quali leggere, fantasticare e pensare alle connessioni che stanno fra le cose e le persone.

Essendomi laureata in architettura a Firenze (con 110) ho fatto l’architetta ristrutturando case e progettando interni; ho anche sviluppato prodotti insieme all’amico e collega Stefano Bonifazi. Insieme alla mia anima progettista convive la coworking manager: nel 2011 ho co-fondando il marchio Multiverso  con l’apertura di un grande spazio a Campo di Marte Firenze, poi ho creato da sola lo spazio di coworking al femminile in Via del Porcellana 59 rosso nel 2017.

Da questo luogo di nuovo una trasformazione: il coworking comincia a starmi stretto, sta emergendo uno studio collaborativo con profili multidisciplinari e da qui un’associazione a promozione sociale per portare avanti progetti di formazione e condivisione, di filere corte di prodotti artistici e artigianali. 

Così nel 2020 nascono le ALL SISTERS.

Dal 2018 sono anche gestrice di un Alveare (progetto Alveare che dice sì ), gruppo di acquisto 2.0, perché mi piacciono le filiere corte e mangiare bene.