Ottimizza la comunicazione digitale della tua azienda – Workshop

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Ottimizza la comunicazione digitale della tua azienda – Workshop

Vuoi potenziare la comunicazione della tua azienda ma non sai come fare? Vuoi ottenere di più dai Social Media che hai attivato, o vuoi attivarli e non sai come fare? 

Con questo workshop lavoreremo a 4 mani sulla tua attività per definire insieme la strategia di comunicazione migliore si digitale che tradizionale per potenziare tutti i benefici che un’attività può riscuotere attraverso attività promozionali strutturate e che mirano a obiettivi precisi. 

Programma

  • Le potenzialità della comunicazione digital e tradizionale
  • Analisi dell’azienda, della comunicazione attivata e di cosa gli utenti già dicono online del vostro prodotto e servizio
  • Analisi del mercato di riferimento: quali sono i competitori, come si comportano, come posso differenziarmi 
  • Definizione di valori e tratti distintivi dell’azienda che dovranno essere messi al centro della comunicazione
  • Definizione degli obiettivi da raggiungere attraverso la comunicazione online e offline
  • Quale target di utenti è quello giusto da raggiungere
  • Scegliere i canali di comunicazione giusti per raggiungere gli obiettivi
  • Cosa dico e come lo dico, contenuti e tono giusti per raggiungere il proprio target
  • Definizione del budget e del tempo necessario per raggiungere gli obiettivi
  • Definizione di campagne a pagamento sui principali social media 
  • Analisi dei risultati 

Obiettivi

  • Definire la comunicazione aziendale per raggiungere efficacemente risultati
  • Scegliere i canali corretti per diffondere la propria comunicazione
  • Imparare a gestire i propri canali di comunicazione 
  • Trarre profitto attraverso la comunicazione che mira all’obiettivo 

Metodologie didattiche

Lavoreremo insieme a 4 mani per definire al meglio la tua strategia. Ogni incontro prevederà operativamente lo sviluppo della strategia di comunicazione con il supporto del formatore/consulente che definirà insieme a voi il miglior processo di sviluppo della comunicazione per la tua azienda

Perché utilizzarlo

  • Migliora la pianificazione strategica
  • Aiuta il lavoro di squadra, evita la dispersione di energie
  • Coinvolge partner e utenti nel progetto
  • Facilita la relazione con sostenitori e finanziatori
  • Costruisce l’autonomia del tuo progetto

Destinatari proprietari di piccole e medie imprese, negozianti, ristoratori, artigiani, e tutti coloro che vogliono sfruttare al meglio la comunicazione per vendere i propri prodotti e servizi 

Modalità e costi

Ogni lezione è personalizzata per la tua azienda in base a obiettivi e esigenze specifiche.

Durata 16 ore

Costo: 700€* (una volta a settimana 4h) per team fino a 3 persone

Attivazione su richiesta

*Costo non soggetto ad IVAcosto soggetti a rivalsa INPS del 4% e imposta di bollo. Da aggiungere le spese di viaggio per workshop da svolgersi fuori dalla città di Firenze.

 

CHE COS’E’ UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE?

E’ uno strumento strategico che permette di ottimizzare e rendere efficaci le azioni di comunicazione della propria azienda. 

Instagram, Facebook, Twitter, Snapchat, Google o anche dei semplici volanti sono semplicemente degli strumenti di comunicazione che per fornire il massimo in termini di risultato a un’azienda devono essere coordinati, integrati e sviluppati secondo una strategia che sia in grado di monitorare il processo, valutare i risultati e ottimizzare la comunicazione successiva. Attivati singolarmente o senza la definizione di un processo specifico perdono il loro potenziale e il rischio è quello di disperdere costi e energie. 

Attraverso la definizione di una strategia di comunicazione che passa attraverso i seguenti step siamo sicuri di mirare a obiettivi specifici e di raggiungerli nei tempi e nei termini prefissati e se così non fosse di prendere le misure correttive necessarie per migliorare nelle azioni di comunicazione future. 

Gli step della strategia di comunicazione passano attraverso la definizione di :

  • Analisi del mercato 
  • Analisi dell’azienda
  • Obiettivi
  • Target 
  • Mezzi e Strumenti 
  • Tono e contenuti 
  • Budget e tempi  
  • Analisi e misurazione 

Info Corso

Durata 16 h
Ora di inizio personalizzato
Attivazione su richiesta
Prezzo 700 €

   

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